Vacanze in bicicletta in Alto Adige – Gite in bicicletta ai posti più belli in Alto Adige

Pedalate! Trascorrete il periodo più bello dell’anno in sella – Durante una vacanza in bici potrete scoprire la bellezza della regione intorno a Terento e Plan de Corones in bicicletta. Su varie escursioni potrete esplorare l’intera regione e scoprire nuove sorprese affascinanti dietro ogni angolo. La nostra regione è attraversata da una rete lunga ben 1163 km di piste ciclabili e percorsi per mountain bike – la destinazione perfetta per una vacanza in bicicletta in Alto Adige. Qui non ci sono limiti per la vostra passione per il ciclismo. Pedalate comodamente lungo la pista ciclabile Pusteria insieme con tutta la famiglia oppure fate gite più sportive in mountain bike in Val Pusteria e nelle montagne circostanti – in ogni caso vi aspettano molti itinerari ben preparati nei più vari livelli di difficoltà.

Vacanze in bicicletta in Alto Adige – Gite in bicicletta ai posti più belli in Alto Adige

Una splendida vacanza in bicicletta sui bellissimi itinerari intorno a Terento

Potrete iniziare le vostre gite direttamente in villaggio e fare un giro in bicicletta con tutta la famiglia intorno a Terento. La pista ciclabile lunga circa 9 km (300 metri di dislivello) si snoda intorno al paese. La gita dura circa un’ora – E per garantire tanto divertimento anche per i bambini, il percorso offre molte attrazioni e diverse stazioni a misura di famiglia, dove potrete fare una pausa. Desiderate puntare più in alto durante la vostra vacanza in bicicletta in Alto Adige? Allora fate una gita alla Malga Pertinger (1.850 m). La pista lunga 8,7 km vi porta da Terento alla locanda Nunnewieser, poi attraverso una fitta foresta fino alla malga. Inoltre è possibile combinare la gita in bicicletta con un’escursione a piedi – Continuate altri 3,7 chilometri fino Al Giogo (2.405 m) e ammirate la magnifica vista panoramica.

Una splendida vacanza in bicicletta sui bellissimi itinerari intorno a Terento

Pista ciclabile Val Pusteria – un’ottima scelta per una vacanza in bicicletta con la famiglia

Un’esperienza da non perdere durante una vacanza in bicicletta in Alto Adige: la pista ciclabile della Val Pusteria. Su 61 chilometri vi porta da Vandoies a Lienz in Austria. La particolarità del percorso: È possibile noleggiare biciclette presso le stazioni ferroviarie in valle, per poi restituirle e ritornare a casa comodamente in treno. Se desiderate fare gite in mountain bike non solo attraverso la Val Pusteria, potrete fare un tour emozionante da San Vigilio fino a Plan de Corones (2.275 m). Questo percorso è stato scelto più volte per il Giro d’Italia e in cima vi offre una vista panoramica davvero mozzafiato.

Pista ciclabile Val Pusteria – un’ottima scelta per una vacanza in bicicletta con la famiglia