Vacanze a Terento / Alto Adige

Durante una vacanza attiva a Terento in Alto Adige godrete grazie alla posizione d’alta quota, di un sole spettacolare, forse non riuscirete a toccarlo, ma accompagnerà le vostre giornate più a lungo che in qualsiasi altro posto. C’è un motivo, infatti, se l’idilliaco paesino di Terento viene anche chiamato “il paese del sole”. D’inverno il sole accompagna le giornate dalle otto di mattina fino alle quattro del pomeriggio, d’estate addirittura dalle quattro del mattino alle otto di sera! Chiedete ad un altoatesino di parlarvi di questo meraviglioso paese, la prima cosa che vi sentirete dire è che a Terento il sole non tramonta mai! E questo è un toccasana per il corpo e per l’anima, e vi permetterà di tornarvene a casa con una bella e salutare tintarella.

Vacanze a Terento

 Là dove si curano le tradizioni e l’ospitalità è viva negli animi…

La calorosa ospitalità di Terento si tocca quasi con la mano. Durante le vostre passeggiate per questo pittoresco paesino, avrete modo di conoscere e chiacchierare con gli abitanti. Volti interessanti che hanno tanto da raccontare, e in men che non si dica vi ritroverete a sentirvi parte di questa comunità. Gli abitanti di Terento danno un grande valore alle loro tradizioni, le loro tipiche consuetudini sono conservate e seguite con cura. Così a Terento avrete la possibilità di partecipare a colorate processioni, cariche di storia; non perdetevi quest’occasione! Che si tratti della crociata verso la Marca, che ha luogo il primo di maggio, o, la processione per la festa del ringraziamento per il raccolto, che ha luogo la seconda domenica di ottobre, sarete testimoni durante le vostre vacanze al maso, di quanta passione, amore e gioia investano i terentini nel far rivivere le loro tradizioni.

almanacco

“La passione per l’escursionismo”- a Terento!

Mete per gite ed escursioni ce ne sono a Terento tante quanti sono i fiori in un prato estivo. Grazie a ciò potrete godere in Alto Adige e in particolare nella meravigliosa Val Pusteria di una vacanza attiva particolarmente vicina alla natura. Ad esempio per gli amanti delle escursioni è particolare piacevole, il sentiero dei mulini, percorribile in un’ora e mezza circa. Sette mulini, alcuni dei quali vecchi più di cinquecento anni, orlano il percorso, in alcuni di essi i contadini locali macinano ancora oggi la loro farina. Vi sono sentieri che portano a laghi alpini di color smeraldo o di un blu intenso e vivo, o che vi condurranno a veri miracoli della natura quali la pietra del diavolo; queste mete entusiasmano ogni anno gli escursionisti. Pregustate sin da ora delle vacanze piene di armonia al maso a Terento in Alto Adige.

vitello alimentazione