Richiesta

Servicebar rechts Button AnfrageRichiesta

Offerte

No Offer yet

trend media
0039 0472 546234 info@toetscherhof.it Mappa

Vacanze a Terento – Alto Adige

Durante una vacanza attiva a Terento in Alto Adige godrete grazie alla posizione d’alta quota, di un sole spettacolare, forse non riuscirete a toccarlo, ma accompagnerà le vostre giornate più a lungo che in qualsiasi altro posto. C’è un motivo, infatti, se l’idilliaco paesino di Terento viene anche chiamato “il paese del sole”. D’inverno il sole accompagna le giornate dalle otto di mattina fino alle quattro del pomeriggio, d’estate addirittura dalle quattro del mattino alle otto di sera! Chiedete ad un altoatesino di parlarvi di questo meraviglioso paese, la prima cosa che vi sentirete dire è che a Terento il sole non tramonta mai! E questo è un toccasana per il corpo e per l’anima, e vi permetterà di tornarvene a casa con una bella e salutare tintarella.

Webcam Terento

Webcam Terento

Là dove si curano le tradizionie l’ospitalità è viva negli animi …

La calorosa ospitalità di Terento si tocca quasi con la mano. Durante le vostre passeggiate per questo pittoresco paesino, avrete modo di conoscere e chiacchierare con gli abitanti. Volti interessanti che hanno tanto da raccontare, e in men che non si dica vi ritroverete a sentirvi parte di questa comunità. Gli abitanti di Terento danno un grande valore alle loro tradizioni, le loro tipiche consuetudini sono conservate e seguite con cura. Così a Terento avrete la possibilità di partecipare a colorate processioni, cariche di storia; non perdetevi quest’occasione! Che si tratti della crociata verso la Marca, che ha luogo il primo di maggio, o, la processione per la festa del ringraziamento per il raccolto, che ha luogo la seconda domenica di ottobre, sarete testimoni durante le vostre vacanze al maso, di quanta passione, amore e gioia investano i terentini nel far rivivere le loro tradizioni.

“La passione per l’escursionismo” – a Terento!

Mete per gite ed escursioni ce ne sono a Terento tante quanti sono i fiori in un prato estivo. Grazie a ciò potrete godere in Alto Adige e in particolare nella meravigliosa Val Pusteria di una vacanza attiva particolarmente vicina alla natura. Ad esempio per gli amanti delle escursioni è particolare piacevole, il sentiero dei mulini, percorribile in un’ora e mezza circa. Sette mulini, alcuni dei quali vecchi più di cinquecento anni, orlano il percorso, in alcuni di essi i contadini locali macinano ancora oggi la loro farina. Vi sono sentieri che portano a laghi alpini di color smeraldo o di un blu intenso e vivo, o che vi condurranno a veri miracoli della natura quali la pietra del diavolo; queste mete entusiasmano ogni anno gli escursionisti. Pregustate sin da ora delle vacanze piene di armonia al maso a Terento in Alto Adige.

Vacanze in Val Pusteria – La valle verde dell’Alto Adige

Vacanze in Val Pusteria – La valle verde dell’Alto Adige
Vacanze in Val Pusteria – La valle verde dell’Alto Adige

Nei paesaggi da cartolina che ammirerete in Val Pusteria, noterete come le meraviglie create dalla natura e quelle erette dall’uomo sembrino quasi darsi la mano, in un’armonica convivenza. Castelli e fortezze ce ne sono a palate, ma anche monumenti naturali quali la pietra delle streghe o le piramidi di terra, tutte queste attrazioni esercitano un forte richiamo per escursionisti, geologi e storici. Se guardiamo la Val Pusteria nel suo complesso, sembra proprio che madre natura abbia dipinto qui da noi il suo capolavoro. Giganti maestosi orlano e circondano la valle più verde dell’Alto Adige. Pascoli verde vivo si fondono in boschi montani di un verde scuro e profondo, torrenti di montagna cristallini e trasparenti alimentano laghetti alpini il cui colore varia dal blu intenso al verde turchese. Durante una vacanza in Val Pusteria vi sembrerà veramente di vivere nel bel mezzo di un’opera d’arte. Una sensazione semplicemente indescrivibile!

La Val Pusteria – Dove madre natura va in villeggiatura

La Val Pusteria – Dove madre natura va in villeggiatura

Non che la si sia vista ancora di persona, qui al maso Tötscherhof di Terento, ma sicuramente l’impressione che si ha è che madre natura abbia eletto la Val Pusteria a suo domicilio per le vacanze preferito. Con un’area di ben 2.071 km² questo paradiso in terra si estende dalla città vescovile di Bressanone fino alla cittadina austriaca di Lienz. Per la maggior parte, la valle più verde del Tirolo si trova sul territorio alpino italiano. Grazie al suo vario scenario naturale la Pusteria è un vero eldorado per amanti della natura e dello sport. Che sia estate o inverno, una sola cosa da noi non la troverete mai: la noia! Vacanze attive in Alto Adige, Val Pusteria e Terento formano un tutt’uno che vi permetterà di vivere indimenticabili vacanze al maso al Tötscherhof.

Cultura, sport e benessere

in Val Pusteia / Alto Adige

La verde Val Pusteria vi dimostrerà come da noi sia un gioco da ragazzi combinare tutti i desideri di vacanza possibili. Grazie a innumerevoli attrazioni storiche, un paesaggio alpino sublime senza uguali, magici paesini, meravigliose cittadine e il tipico ottimismo tirolese, il tempo delle vostre vacanze in fattoria, sembrerà volar via. Gli amanti dello sport troveranno molteplici possibilità per vivere fantastiche ed emozionanti avventure. Storici per hobby o per professione potranno confrontarsi col passato ricco di storia dell’Alto Adige, in giro per musei, in castelli e fortezze, o in uno dei tanti siti archeologici storici. Chi desidera coccolare corpo e anima, potrà farsi viziare in esclusive oasi wellness. Negli appartamenti vacanze a Terento, vivrete nel cuore della Val Pusteria e potrete gioire ogni giorno di una nuova fantastica esperienza.

Il nostro offerte & Pacchetti

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr.

No Offer yet

Bauernhofurlaub – Tötscherhof in Terenten - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll